Perchè non godersi le vacanze a casa propria, in piena comodità, grazie ad una piscina?

La Clinica della Piscina si occupa di costruzione, ristrutturazione, pulizia e manutenzione della vostra piscina; offriamo inoltre consulenze per i centri benessere.

La costruzione di un piscina è un procedimento lungo e complicato, per questo devono essere fatte tutte le dovute valutazioni. La piscina interrata rappresenta il top dell’estetica e delle funzionalità, un desiderio che ognuno di noi vorrebbe nel proprio giardino, per poter passare un’estate divertente e in pieno relax.

Esistono in commercio diverse tipologie di piscine interrate: dalle più solide in cemento armato alle prefabbricate in acciaio e zinco. Ciò che decreta quale tecnica utilizzare per la realizzazione di una piscina, dipende solitamente dal tipo di terreno dove verrà realizzata l’installazione, dalla sua ampiezza, dal cliente e, sicuramente, anche dal budget disponibile.

È buona norma valutare vantaggi e svantaggi della scelta: le piscine interrate prefabbricate in acciaio e zinco offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo e, essendo l’acciaio un materiale elastico e resistente, esso permette alla struttura di sopportare le pressioni esercitate dal terreno senza deformarsi; tuttavia, il loro svantaggio è dato dalla possibilità di poter essere rivestite solo con il liner (PVC), materiale che limita la possibilità di personalizzazione. Le piscine in cemento armato sono sicuramente più solide, versatili e robuste, nonostante il prezzo risulti meno accessibile.

Un tempo una piscina era un privilegio per pochi: oggi, grazie all’innovazione tecnologica e all’uso di materiali più economici, è possibile avere un piccolo angolo di paradiso a casa. Contatta La Clinica della Piscina per un preventivo gratuito: la costruzione della tua piscina comincia da qui!