Se possiedi una piscina, o sei proprietario di un locale munito di piscina, La Clinica Della Piscina ti potrà aiutare per qualsiasi tua necessità. La loro disponibilità è rapida ed operano anche al di fuori del territorio di Parma, quindi se hai una piscina a forte dei marmi o a salsomaggiore e hai bisogno di qualche  accessorio per questa, non esitare.

Le pompe di calore sono uno  strumento di cui si deve assolutamente tener conto quando si possiede una piscina e sicuramente ti permetterà di risparmiare rispetto al costo di utilizzo di un riscaldatore classico.

Come funzionano le pompe di calore? Andiamo a scoprirlo insieme… Esse servono a trasferire l’energia presente nell’atmosfera dell’acqua, che a sua volta diventa calda, raggiungendo la giusta temperatura per un piacevole bagno. La maggior parte delle pompe di calore sono sempre convenienti, e soprattutto facili da installare. Per l’installazione è necessario avere una connessione elettrica ed idraulica.

Grazie a queste è possibile allungare il periodo di balneazioni con lunghi e piacevoli bagni nella tua piscina, ad un prezzo minore perchè la maggior parte dell’energia che viene introdotta nella piscina è gratuita, in quanto deriva dal calore trasmesso nell’aria.

Nel riscaldamento delle piscine si distinguono due momenti diversi: messa a regime e mantenimento. La messa a regime è alzare la temperatura dell’acqua dal valore dell’acquedotto al valore di utilizzo.Questa fase avviene ogni volta che si ha  il primo avviamento della piscina e successivamente quando è necessario svuotarla per le operazioni di igiene e manutenzione.

Se il tempo per la messa a regime è breve, maggiore sarà la potenza richiesta a l generatore, di conseguenza ecco perché  si consigliano i tempi più lunghi. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, deve essere mantenuta per cui occorre avere un apporto termico continuo uguale alla somma delle dispersioni dell’intera vasca. Dovute per lo più all’evaporazione della superficie dello specchio d’acqua, alla portata d’acqua di ricambio giornaliero e tanti altri fattori. 

Le pompe di calore non servono solo per riscaldare l’acqua delle piscine , ma in questo caso è necessario capire la temperatura da impostare secondo il tipo di attività che si svolgerà all’interno della vasca. Ad esempio:

Se hai un hotel o una casa con piscina a Forte dei Marmi chiamaci subito e ti garantiremo  un servizio veloce e preciso su tutto quello che hai bisogno. La Clinica Della Piscina ti offre i migliori prodotti che ci sono sul mercato grazie all’esperienza maturata. Il miglior kit per piscine che fa per te!